Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 15 Ottobre 2013
Chiurasco scompare da casa
Lo cercano ormai da tre giorni
Vane le ricerche per un uomo di 45 anni. Trovata l’auto vicino all’Adda
Di lui nessun traccia. Da quando ha lasciato casa sabato scorso non si sa più nulla.
Una vera e propria task force si è mobilitata per rintracciare U.Q. - 45 anni, di professione operaio, separato - e dopo l’esito negativo di ieri oggi si torna a perlustrare palmo a palmo la zona di fondovalle di Chiuro e Ponte.
L’area è circoscritta al luogo in cui ieri è stata rinvenuta l’auto dell’uomo, una Alfa Romeo, parcheggiata nei pressi del Sentiero Valtellina, vicino all’Adda. All’interno nulla è stato trovato che possa far pensare ad un insano gesto. L’ipotesi viene comunque tenuta in considerazione al pari dell’allontanamento volontario o della caduta accidentale. P
Squadre dei pompieri, uomini della Forestale delle Fiamme gialle e numerosi volontari, ieri hanno battuto l’area boscata che circonda quei luoghi, mentre sommozzatori a bordo di gommoni hanno scandagliato l’alveo dell’Adda alla ricerca di un indizio. Anche l’invaso è stato controllato con attenzione. A dar man forte alle squadre da terra e in acqua è giunto pure l’elicottero del 115 che dopo essere stato ad Albaredo per rintracciare i capi di bestiame dispersi nell’alpeggio innevato da giovedì, ha perlustrato la zona di Chiuro-Ponte. Ma anche in questo caso l’esito è stato negativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA