Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 16 Aprile 2014
Chiosco al parco Bartesaghi
«Gli orari sono inadeguati»
Lamentele e segnalazioni dei cittadini insoddisfatti del servizio offerto soprattutto nei week end
Massera ha pronta un’interrogazione: «Mi chiedo cosa ne pensi l’amministrazione comunale»
Lamentele e segnalazioni, anche allo sportello del cittadino: i sondriesi non sono contenti del servizio offerto.
Torna la bella stagione e con essa problemi e disguidi già emersi in passato, tanto che sulla questione dell’apertura del servizio bar al parco Bartesaghi ci sarà anche un’interrogazione nel consiglio comunale di fine mese a firma di Andrea Massera di Sondrio liberale.
La questione è semplice: nei fine settimana il parco Bartesaghi si riempie di persone, ma il chiosco, e con esso i servizi igienici, apre soltanto al pomeriggio lasciando tutti letteralmente a bocca asciutta per ore.
Un problema che chiama in causa in prima persona il Comune cui tocca l’ultima parola sull’organizzazione degli orari di gestione di cui si occupa la cooperativa sociale Intrecci. Il contratto di appalto, datato 2011, prevedeva un monte ore minimo di 1.257 all’anno, mentre ora, secondo la comunicazione trasmessa da Intrecci al Comune si arriva a poco meno di 1.000.
E il punto è proprio questo: il nuovo orario 2014 prevede 5 ore di apertura - dalle 14 alle 19 - dal lunedì al sabato e 5,5 ore - dalle 13,30 alle 19 - la domenica. Un po’ poco secondo Massera, ma secondo anche i tanti frequentatori del parco.
«Così non funziona - dice Massera -, il servizio non risponde alle esigenze dell’utenza come invece dovrebbe essere e come è previsto dalla convenzione. Mi chiedo se all’amministrazione comunale vada bene così o se pensi di intervenire suggerendo qualcosa di diverso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA