Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 06 Marzo 2014
Chiavenna incassa
il no di Cerfoglia
L’attuale vice di De Pedrini non ha dato la propria disponibilità per le elezioni - Anche il centrosinistra deve rinunciare a Zuccoli - Liste ancora in alto mare
Situazione di stallo totale a Chiavenna in vista delle elezioni amministrative di maggio. Sembrava essere il candidato più accreditato fino a pochi giorni fa, ma il nome dell’attuale vicesindaco della città Gianfranco Cerfoglia esce improvvisamente di scena.
Le perplessità manifestate dallo stesso vicesindaco a fronte delle pressioni esercitate dal gruppo di maggioranza uscente alla fine hanno avuto la meglio e lo stesso Cerfoglia ha comunicato l’intenzione di non correre. Almeno non come candidato della coalizione di centrodestra.
Il quadro della situazione sarà illustrato in una conferenza stampa in programma giovedì. Se il centrodestra se la passa male, anche perché Forza Italia sembra intenzionata a varare una lista in proprio candidando, almeno questo è il nome più accreditato, Giuliana Morelli, sul fronte opposto le cose vanno persino peggio. Nei giorni scorsi era circolata la voce di una possibile candidatura dell’ex assessore, ai tempi dell’amministrazione Tognetti, Guido Zuccoli.
Personalità d’esperienza appartentente al mondo del cattolicesimo democratico, Zuccoli poteva essere una carta forte da mettere sul tavolo da parte del centrosinistra. Sondato, però, sembra non aver dato la propria disponibilità. Tutto da rifare, insomma, anche su questo fronte. A quanto pare a Chiavenna il sindaco sembra non lo voglia fare proprio nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA