Cronaca / Valchiavenna
Martedì 05 Novembre 2013
Chiavenna, calci in campo
«Questo non è sport»
Diego Fattarina, delegato regionale della Figc, interviene sull’episodio avvenuto durante la partita di calcio Juniores tra Chiavennese e Cabiate. «Stiamo diventando matti? Episodio assurdo»
Il referto arbitrale della partita di Cabiate sarà esaminato dal giudice sportivo di Milano e si profila una dura squalifica per il giocatore locale che ha tirato un calcio ad Alberto Caprio nella sfida Juniores con la Chiavennese.
Un episodio che sta facendo discutere, visto che il giovane difensore della società chiavennasca ha riportato un ematoma di circa 20 millimetri a un rene e ha trascorso la notte in ospedale.
«È un episodio da condannare, non c’è dubbio», afferma il delegato regionale della Federazione italiana Gioco calcio, Diego Fattarina.
«Porterò in consiglio la questione perché certi episodi non devono più capitare. Attenzione però a demonizzare il colpevole. Bisogna capire che cosa lo ha portato a compiere quel gesto e trovare una soluzione», è l’opinione dell’ex presidente biancoceleste.
L’intervista, le reazioni dei dirigenti e altri commenti nell’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 5 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA