Cronaca / Circondario
Martedì 09 Settembre 2014
Che gioco orribile
Due gattini impiccati
Erano appesi alla rete del campo di calcio dell’oratorio di Rossino
Appesi, quasi impiccati, alla rete di una delle porte del campo di calcio dell’oratorio di Rossino: due gattini se la sono vista brutta, grazie all’ennesimo gesto criminale messo in atto contro animali indifesi, ma sono fortunatamente salvi.
E’ accaduto sul finire della scorsa settimana in un luogo che dovrebbe essere sinonimo di accoglienza e convivialità – e nella maggior parte delle circostanze lo è, va ovviamente sottolineato -. Questa volta, però, l’oratorio San Giovanni Bosco a Rossino è stato teatro di un gesto orribile, privo di qualsiasi possibile giustificazione.
A fare la triste – ma fortunatamente tempestiva – scoperta è stata una donna che risiede in zona e che abitualmente si prende cura della piccola colonia felina stanziata nei pressi dell’oratorio. Una decina di gatti ai quali vengono offerti cibo e acqua ma che, a detta di alcuni altri abitanti frequentatori della struttura parrocchiale, rappresentano un fastidio, perché – tra le altre cose – lasciano i loro bisogni nel nuovo campo di calcio a sette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA