Cernusco, preleva in banca

Rapinata nel sottopasso

La donna era al centro commerciale, di giorno, nella filiale a fianco dell’Esselunga. Aveva duemila euro

Seconda aggressione in pochi giorni. E alla Ferruccio Ferrari di Lomagna rubati 25mila euro di profumi

Cernusco

Rapinata in pieno giorno nel sottopasso della 342. Una donna di origine cinese di 44 anni ieri mattina è stata rapinata della borsa con 2.000 euro appena prelevati in banca.

Erano circa le 10,30 di mattina e la donna, residente a Lonato in provincia di Brescia, si era recata alla filiale della Banca Intesa che si trova nel centro commerciale oltre statale, a fianco del supermercato Esselunga.

Ha fatto con tutta calma la propria operazione in banca ed ha prelevato una cifra di circa 2 mila euro che ha poi infilato in un borsello che portava a tracolla.

Un uomo che si aggirava nei dintorni del centro commerciale ha notato il suo prelievo e l’ha tenuta d’occhio, non si sa se abbia approfittato di un’occasione favorevole o la sorvegliasse da tempo. Fatto sta che dopo aver aspettato che la donna uscisse dalla banca e si dirigesse verso il sottopasso, l’ha seguita senza farsi notare.

Quando la signora è scesa sotto terra si è avvicinato e le ha intimato di consegnare il borsello con la grossa cifra appena prelevata. Non sembra che abbia mostrato un’arma, è bastata la minaccia per impaurire la donna che non ha opposto resistenza ed ha consegnato la borsa, poi l’uomo, a lei sconosciuto, si è allontanato a piedi. Nel frattempo si moltiplicano i furti nel Meratese.

Servizi su La Provincia in edicola martedì 20 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA