Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 03 Ottobre 2013
Centro di formazione
Bonetti torna alla guida
Ieri la sentenza del giudice del lavoro di Sondrio ha dato ragione alla direttrice
Riconosciuta la validità della proroga del contratto, reintegro retroattivo da gennaio
Riconosciuta la validità del rinnovo contrattuale, accolta la richiesta di reintegro sul posto di lavoro.
Vittoria su tutta la linea per la direttrice del Centro di formazione professionale di Sondrio, Lorena Bonetti in causa con l’amministrazione provinciale di Sondrio .
Una sconfitta pesante e inaspettata per la Provincia che con il suo presidente Massimo Sertori era convinta di poter risolvere la partita con una transazione economica.
Ieri mattina il giudice del lavoro le ha dato ragione e così insieme agli stipendi arretrati da gennaio e al risarcimento delle spese legali sostenute, Bonetti ha ottenuto il pieno diritto a tornare al suo ruolo in via Besta,
Le motivazioni della sentenza non sono ancora note, tanto che l’amministrazione provinciale si riserva di discuterne con gli avvocati e con il nuovo consiglio di amministrazione nei prossimi giorni per valutare se presentare appello o se chiudere definitivamente la vicenda giudiziaria con il reintegro di Bonetti.
La storia della sentenza di ieri parte dalla delibera del consiglio di amministrazione presieduto da Alberto Frizziero con la quale, ancor prima della sua scadenza di fine anno, veniva rinnovato di tre anni il contratto dirigenziale. Una decisione, quella del cda, presa senza l’ok della Provincia, proprietaria unica del Cfp, che di fatti fece annullare l’atto. Soltanto che ormai il contratto di Bonetti era firmato. Ed è proprio quel documento che Bonetti ha fatto valere rivolgendosi al giudice del lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA