Cronaca / Valsassina
Sabato 30 Agosto 2014
Centro chiuso alle auto
e mercato spostato a Pasturo
Divieti di sosta e transito dall’1 al 27 settembre
per far spazio alle manifestazione culturali
«Rivoluzione in centro paese» da lunedì prossimo per quasi un mese a Pasturo. Mercato spostato, divieti di sosta e di tansito: per quasi un mese, fino al 27 settembre, il centro del paesino valsassinese cambierà i suoi connotati.
Ordinanza
Disposizioni contenute in un’ordinanza a firma del comandante dlela polizia locale dei Comuni dell’Unione del centro Valsassina, Nello Bartesaghi.
Un provvedimento inusuale adottato sulla scorta di una precisa indicazione della giunta del sindaco, Guido Agostoni.
Le motivazioni? « Dall’1 al 27 settembre 2014 - recita il testo dell’ordinanza - si svolgeranno varie manifestazioni all’interno del territorio comunale. Manifestazioni socio-culturali e sportive all’interno del parcheggio di via IV Novembre (area di Mercato), dove sarà allestita una tensostruttura, per garantire un migliore svolgimento di tali manifestazioni».
Così che, ordina il Comune: «Il consueto mercato settimanale dovrà essere spostato in via Parrocchiale (adiacente la scuola elementare) e parte del parcheggio di via IV Novembre (a fronte del civico 42).
Per un migliore svolgimento di tali manifestazioni e per la sicurezza pubblica, si rende necessario chiudere alla circolazione stradale alcune piazze e parcheggi all’interno del territorio comunale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA