Cronaca / Circondario
Giovedì 14 Maggio 2015
Cedimento all’incrocio di Vercurago
Giovedì i lavori, Calolzio incrocia le dita
Chiusura di via IV Novembre e in serata senso alternato sulla Provinciale
Una buca per la rottura della rete fognaria, da questa mattina nuova posa e riparazioni
In genere è sufficiente l’interruzione anche di una sola traversa per mandare in difficoltà il traffico automobilistico sulla Lecco-Bergamo tra Calolzio e Vercurago. Quindi è prevedibile che l’operazione che prenderà il via proprio questa mattina nel centro vercuraghese causerà disagi anche rilevanti alla circolazione.
L’amministrazione comunale di Carlo Greppi è però riuscita a evitare di chiudere la ex statale, almeno in orario diurno, quindi il caos verificatosi in occasione di altri interventi (specie in territorio calolziese) dovrebbe essere scongiurato.
In ogni caso, l’opera non era più rinviabile, considerate la condizioni dell’avvallamento venutosi a creare proprio nel mezzo dell’incrocio principale del paese, tra i semafori che regolano il flusso dei veicoli e l’inserimento nella viabilità principale in particolare dal lago, a causa del cedimento di una condotta fognaria.
«Dalle 9 – ha spiegato il consigliere comunale con delega alla viabilità e alla sicurezza, Danilo Bolis – chiuderà al traffico via IV Novembre, dove durante tutta la giornata gli addetti ai lavori posizioneranno il tubo che poi verrà utilizzato durante la notte per sostituire quello danneggiato. Quindi, attorno alle 21, si chiuderà a senso unico alternato la provinciale, partendo dalla corsia verso Calolzio e continuando con l’altra».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 14 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA