Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 25 Febbraio 2014
Cede la strada, chiuso
il Circuito dell’Inferno
Resterà chiusa ancora per un po’, fintanto che la Provincia di Sondrio non sarà intervenuta con i lavori per la messa in sicurezza, la strada provinciale
Resterà chiusa ancora per un po’, fintanto che la Provincia di Sondrio non sarà intervenuta con i lavori per la messa in sicurezza, la strada provinciale che collega la Panoramica dei Castelli con Poggiridenti Piano.
La strada è stata interessata dal cedimento della carreggiata nei giorni scorsi.
Per intenderci, si tratta del cosiddetto “circuito dell’Inferno” dove poco dopo l’intersezione con la Panoramica scendendo verso il ponte della Rogna si è verificato il cedimento della strada. Per questo motivo inizialmente era stato vietato il transito ai veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate sul tratto compreso tra il km 0+000 (intersezione con la strada provinciale n. 21 “Panoramica dei Castelli”) e il km 2+535 (ponte sul torrente Rogna).
Poi, però, il perdurare delle cattive condizioni meteorologiche ha determinato l’approfondimento delle fessurazioni dell’asfalto stradale già aperte in precedenza, dunque un ulteriore cedimento di un tratto di sede stradale.
Il tecnico provinciale, che ha effettuato il sopralluogo nei giorni scorsi, ha verificato il peggioramento delle condizioni di stabilità del muro di sostegno della strada e quindi ne ha consigliato la chiusura totale al traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA