Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 14 Aprile 2014
C’è sciopero, disagi
sui treni: domenica nera
eri sono partiti pochissimi treni sulla Milano-Tirano e sulla Colico-Chiavenna
L’Orsa ha incrociato le braccia e ha bloccato la ferrovia. Stavolta i viaggiatori se lo aspettavano, visto che il rischio di restare senza treno era noto da diversi giorni.
Ma i disagi, proprio come avvenuto in occasione dell’agitazione precedente, ci sono stati ugualmente. Ieri sono partiti pochissimi treni sulla Milano-Tirano e sulla Colico-Chiavenna. Considerato l’allarme scattato nei giorni scorsi, ieri prima di andare in stazione molti utenti hanno consultato i siti internet di Trenitalia e Trenord. Sia per la stazione di Sondrio, sia per le altre, la risposta è stata in moltissimi momenti la stessa.
Su Twitter, alla pagina che consente di identificare la posizione del treno non c’era un granché da seguire. Il sistema ha addirittura segnalato, nella giornata di vuoto, i treni partiti. La stessa scena si è registrata nelle stazioni: sui monitor si è letta soprattutto la scritta “cancellato”. Anche se nella giornata di domenica i pendolari si riducono in modo notevole, i disagi non sono mancati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA