Cronaca / Valsassina
Giovedì 12 Settembre 2013
Casargo, dopo tre anni
riapre il rifugio Disolin
Rinasce il rifugio Disolin all’alpe di Paglio, con nuova gestione e festa di inaugurazione sabato sera con cena a ritmo di rock e tre regali per gli ospiti:
Pernottamento gratis per la notte, un buono con vino no limits e amaro gratis durante la cena del 5 e 6 ottobre e un’ora di yoga gratuita per lo stage dello stesso week end. Ecco i tre regali per chi parteciperà alla festa del rifugio Disolin.
Dopo tre anni di chiusura, il “Disolin” riapre con la gestione di Daniele Altini e dei suoi due collaboratori Raffaele Corti e Franco Lombardo.
«Abbiamo rifatto tutto noi – spiega Altini –. Apriamo il rifugio con una forma più moderna. Al sabato sera si cena a prezzo fisso con in regalo la notte a chi dorme in sacco a pelo. Proponiamo tutti prodotti fatti da noi, in casa, con un nostro pasticcere e un pizzaiolo. Quando sarà possibile, faremo musica da vivo».
Altini, che è originario di Cusano Milanino, gestisce già un’altra struttura in modo simile a Campomoro in Valmalenco, località che si trova non molto lontano da Sondrio.
«Mi sono sempre occupato di locali serali, mi sono stancato del notturno e ha pensato di cambiare attività. L’esperienza nel campo della ristorazione c’è – afferma il gestore -, così ho deciso di aprire in montagna. Conoscevo Paglio, il Pian delle Betulle, nonché il Pizzo Tre Signori, mentre frequentavo spesso la montagna».
Altri particolari sull’edizione in edicola il 12 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA