Cronaca / Valsassina
Mercoledì 03 Luglio 2013
Casa dell’acqua
Litri in regalo
Cerimonia prevista sabato in via Pascoli a Cremeno per inaugurare la casetta dell’acqua. Singolare quanto deciso dall’amministrazione di Cremeno, che offrirà dieci litri donati in una tessera che sarà consegnata ai capifamiglia del paese
Ettolitri di acqua, gassata e non, in regalo a residenti e villeggianti. In periodo di crisi, anche l’acqua diventa un bene prezioso e la giunta la regala.
L’hanno studiata bella in Comune per incentivare i cittadini a prelevare l’acqua dal distributore del parcheggio di via Pascoli. Sarà inaugurato sabato alle 16 e tutti i capifamiglia di Cremeno - circa 700 - avranno diritto a una tessera, ricaricabile, con 10 litri d’acqua in regalo. Ma non solo: anche cento villeggianti nelle seconde case potranno richiedere la tessera, sempre in municipio, con dieci litri di “bonus” fino ad esaurimento.
«È vero - commenta il sindaco Pier Luigi Invernizzi -, in questo modo abbiamo voluto ancor meglio pubblicizzare la nostra casetta dell’acqua, la prima dell’altopiano valsassinese. Un momento importante, che da un lato attesta la bontà dell’acqua dei nostri acquedotti, dall’altro pone l’attenzione all’ambiente con la logica di una riduzione dei rifiuti e dei trasporti».
Altri dettagli nell’edizione de La Provincia di Lecco in edicola il 3 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA