Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 10 Giugno 2015
Cartelloni abusivi sulle strade: ventuno multe in un giorno
Il regolamento per la disciplina della pubblicità sulle strade della provincia di Sondrio e per il rilascio delle autorizzazioni era stato redatto nel 2010 dall’amministrazione provinciale.
Addio ai primi cartelloni abusivi lungo la rete viaria di Valtellina e Valchiavenna. In un solo giorno di controlli, gli agenti della Polizia stradale hanno riscontrato ventuno irregolarità in tutta la provincia.
Il regolamento per la disciplina della pubblicità sulle strade della provincia di Sondrio e per il rilascio delle autorizzazioni era stato redatto nel 2010 dall’amministrazione provinciale grazie ad un lavoro congiunto tra l’assessorato retto da Silvana Snider, la Prefettura, Anas e la Polizia stradale, gli stessi attori che all’inizio di quest’anno, codice della strada alla mano, avevano annunciato il giro di vite ovvero l’applicazione delle norme che regolano l’installazione gli impianti pubblicitari collocati lungo le strade statali e provinciali
Detto, fatto. Lunedì si è passati dalle parole ai controlli. Gli agenti del capoluogo valtellinese hanno monitorato i territori dal comune di Livigno fino alla zona di Tartano e Ardenno, mentre il personale del distaccamento di Mese, è stato incaricato di effettuare i controlli a partire dal centro abitato di Talamona in direzione del Trivio di Fuentes e per tutta la Valchiavenna.
Nella prima giornata di controllo sono state così accertate e verbalizzate un totale di 21 infrazioni al codice della strada per mancanza della prescritta autorizzazione comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA