Cronaca / Lecco città
Martedì 23 Giugno 2015
Carozzi formaggi negli Usa
A New York alla fiera del cibo
L’impresa di Pasturo sta rafforzandola presenza sui mercati esteri
LECCO
Dal microclima della Valsassina alla cosmopolita New York: i formaggi della Carozzi saranno in prima fila alla prossima edizione di Fancy Food, la più grande fiera del Nord America dedicata al settore del food&beverage. 2.400 espositori provenienti da cinquanta nazioni e regioni diverse pronti a diffondere la cultura del cibo e del bere.
Tra le aziende che partecipano alla rassegna anche Carozzi formaggi, specializzata nella stagionatura e produzione di prodotti caseari tipici della Valsassina che da ormai quasi 15 anni prende parte alla kermesse statunitense.
L’azienda sarà presente da domenica 28 a martedì 30 allo stand #2670 in occasione della 61^ edizione di Summer Fancy Food. Protagonisti saranno i formaggi di capra, novità lanciata da Carozzi negli ultimi anni e prodotto di forte interesse per il mercato statunitense.
Carozzi formaggi, nata da una tradizione familiare, è oggi un’azienda che mantiene rapporti vivi oltre confine con esportazioni negli Stati Uniti per un valore di 1milione e 287mila euro, un mercato avviato negli ultimi anni grazie a Vera Carozzi tra gli esponenti della terza generazione aziendale, che ha sviluppato nuovi importanti contatti in Cina, Giappone e Sud Africa.
Un mese fa, la Carozzi aveva siglato l’ accordo grazie al quale l’attività casearia della Valsassina gira l’Europa a fianco di Yamaha Motor Racing.
La partnership stipulata vede Carozzi Formaggi affiancarsi al colosso giapponese con una collaborazione che porta tutti coloro che hanno modo di accedere all’Hospitality del Team Movistar Yamaha MotoGp ad assaggiare i prodotti made in Pasturo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA