Carcano, ricerca e sviluppo
Una donna il nuovo direttore
Paola Veltri, laureata in chimica all’Università di Torino ricoprirà questo importante incarico
MANDELLO
La Carcano di Mandello ha un nuovo direttore ricerca e sviluppo: si tratta di Paola Veltri, laureata in chimica all’Università di Torino e con una specifica e solida esperienza di settore maturata collaborando con aziende come Comital, Aluprint, Salchi-Rhenacoat e Flint Italia dove, attraverso crescenti responsabilità, ha consolidato una significativa esperienza manageriale e tecnica.
Il percorso di rafforzamento della struttura manageriale della società, dunque, prosegue con questa nomina, finalizzata a migliorare la competitività della Carcano Antonio spa all’interno di un contesto sempre più sfidante e in continuo e significativo cambiamento.
Alla nuova responsabile, infatti, in questo senso è stato affidato il compito di ridefinire la struttura organizzativa e i processi di implementazione di ricerca e sviluppo a livello di società, valorizzando le risorse interne e avviando un percorso di rafforzamento delle competenze tecniche di entrambi i siti produttivi, Mandello e Delebio. Il suo ufficio, inoltre, avrà anche la responsabilità sullo sviluppo di nuovi prodotti e sul coordinamento delle attività tecniche di post-vendita, assicurando alla funzione vendite il supporto necessario per la valorizzazione dell’offerta commerciale della società.
«Sono particolarmente soddisfatta di entrare a far parte di Carcano Antonio Spa alla guida della direzione Ricerca e Sviluppo - ha dichiarato Paola Veltri, la cui nomina si pone come un ulteriore passo nell’applicazione del piano industriale triennale recentemente approvato -. Sono fermametne convinta che la professionalità maturata in azienda nel corso della sua lunga storia sia di primo livello e che sia quindi mio compito svilupparla ulteriormente per renderla sempre più adatta ad affrontare le sfide che pone il nuovo contesto competitivo globalizzato».
La Carcano, è giusto ricordarlo, è una delle realtà europee più importanti nel campo dell’imballaggio flessibile con foglio di alluminio con utilizzo in ambito dolciario, alimentare, farmaceutico. E’ inoltre un’azienda attiva nei settori tecnologici (schermatura dei cavi, coibentazione e anche isolamento termo-acustico). n
© RIPRODUZIONE RISERVATA