Cronaca / Circondario
Martedì 10 Settembre 2013
Cantiere Lecco-Bergamo
Viabilità al collasso
Lavori e senso unico alternato in pieno orario di punta: disastro
Incolonnamenti per chilometri nel Calolziese e nell’Olginatese
Calolziocorte - Senso unico alternato al cantiere di Chiuso: il traffico va in tilt e blocca non solo la Lecco-Bergamo, ma anche la sp 72.
E’ stata una mattinata che ha portato la circolazione quasi al collasso, quella di martedì, con centinaia di automobilisti infuriati in coda e tempi di percorrenza biblici non soltanto sulla ex statale e sulla dorsale olginatese, ma anche nelle strade interne del capoluogo, con i veicoli a cercare strade alternative per aggirare i rallentamenti.
All’origine del disagio che ha avuto riflessi su tutta la zona, sono stati alcuni lavori effettuati dagli addetti nell’area del cantiere per la realizzazione della variante in galleria alla Lecco - Bergamo.
A Chiuso, tra la nuova rotonda e la chiesa del beato Serafino, l’impresa sta procedendo con la creazione del nuovo viadotto che connetterà il sovrappasso alla sede stradale esistente, spostando la viabilità per permettere l’avvio delle opere di scavo del tunnel.
Martedì mattina, in concomitanza con interventi ai sottoservizi, per circa tre ore è stato attivato un senso unico alternato che ha mandato in tilt la circolazione.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 11 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA