Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 17 Gennaio 2015
Campovico, lavori alla primaria,alunni e maestre trasferiti alla Damiani
Saranno trasferiti temporaneamente nelle aule dell’istituto Damiani di Morbegno alunni e insegnanti della scuola primaria di Campovico.
Il giugno prossimo partiranno i lavori di riqualificazione che riguardano la scuola primaria Gianolo di Campovico, interessata dall’intervento pubblico sino alla fine dell’anno.
« Per questo motivo - ha spiegato ieri sera nel corso del consiglio comunale l’assessore alla Cultura e Istruzione Claudio D’Agata - in accordo con le scuole abbiamo studiato la soluzione migliore per trovare una sede provvisoria ai ragazzi e insegnanti da settembre a dicembre. Si è optato per la scuola Damiani lasciando così gli alunni del Gianolo nel secondo circolo; inoltre non ci sarebbero problemi per sfruttare la mensa».
E ha aggiunto: «ovviamente dovremo mettere in conto dei disagi negli spostamenti, per questo metteremo a disposizione gratuitamente il trasporto da Campovico a Morbegno, mentre resterà in essere quello già esistente dalla città verso Paniga e Campovico». L’incontro fra le scuole e il Comune di giovedì segue quello avvenuto nelle scorse settimane fra docenti, rappresentanti dell’istituzione scolastica, il progettista dell’imponente intervento di sistemazione della scuola, tecnici comunali (I lavori si svolgeranno, appunto, a partire dalla prossima pausa estiva dell’attività didattica e proseguiranno fino a fine 2015) .
Tutti i particolari nell’edizione di oggi del quotidiano La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA