Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 03 Giugno 2015
Camminata per 300 nel centro storico
In piazza podisti, appassionati e tante famiglie Una manifestazione benefica a cura dei Dolcissimi
L’orgoglio di essere italiani, la passione per la corsa e la voglia di stare insieme e fare del bene si sono unite, come accade ormai da sei anni a Sondrio, nel corso delle celebrazioni per la Festa della Repubblica ieri nel capoluogo di provincia.
Più di 300 tra corridori e camminatori si sono ritrovati a partire dalle 8.30 in piazza Garibaldi per la camminata organizzata dall’associazione sportiva I Dolcissimi insieme al Comune di Sondrio: tra loro non solamente podisti, ma anche molte famiglie con bambini e anche cani.
Tutto questo senza dimenticare lo scopo benefico abbinato alla manifestazione di ieri: l’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi e il Comune di Sondrio hanno infatti deciso di devolvere il ricavato della manifestazione alla sezione di Sondrio dell’Aido (Associazione italiana donatori di organi).
E, dal canto loro, i volontari dell’Aido in un certo senso si sono immediatamente sdebitati preparando, insieme ad alcuni componenti del gruppo degli Alpini di Ponchiera, un gustoso pranzo a base di taroz e salsicce che è stato gustato in piazza Garibaldi da decine di sondriesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA