Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 05 Giugno 2014
Cambio alla Sarno Display di Barzanò
La proprietà alla famiglia De Silvestro
La famiglia De Silvestro che a Barzanò controlla la Sarno Display ha ricomprato la Gatto Astucci che nel 2007 aveva ceduto ad un fondo di private equity
La famiglia De Silvestro che a Barzanò controlla la Sarno Display ha ricomprato la Gatto Astucci che nel 2007 aveva ceduto ad un fondo di private equity.
Fabrizio e Paolo De Silvestro hanno deciso di ricomprare l’azienda di famiglia fondata dal nonno nel 1937 a Domegge di Cadore. Gatto Astucci è un’azienda attiva nella realizzazione e produzione di packaging ed espositori per i settori dell’occhialeria gioielleria, orologeria e cosmetici.
Il gruppo da 550 dipendenti, oltre allo stabilimento produttivo di Domegge, ha due sedi produttive in Italia (una delle quali a Barzanò), all’estero due aziende produttive in Croazia e Cina e filiali commerciali a Hong Kong e Usa. Il 60% del fatturato della Gatto Astucci è realizzato grazie alla produzione di packaging ed accessori rivestiti in pelle, mentre il 40% con i prodotti per la comunicazione sul punto vendita (Pop e Pos). Tra i clienti i maggiori gruppi produttori di occhiali e i grandi marchi della cosmetica che hanno scelto da sempre Gatto Astucci per l’alta qualità dei suoi prodotti e il design made in Italy.
Fabrizio, storico patron dell’azienda, assieme ai fratelli ha guidato il gruppo nella sua espansione dal 1992 fino all’ingresso nel 2007 del fondo di private equity Sviluppo impresa gestito da Centrobanca Sgr, con Fabrizio De Silvestro che deteneva la minoranza delle azioni.
Ora è stato siglato un accordo tra Fabrizio De Silvestro e il figlio Paolo, il fondo Centrobanca Sviluppo Impresa Sgr . Nell’ambito di tale accordo, la Famiglia De Silvestro acquisirà il 95% delle azioni di Gatto Astucci spa. Il fondo Sviluppo Impresa resterà nell’azionariato dell’ azienda con il 5%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA