Cronaca / Circondario
Mercoledì 13 Novembre 2013
Calolziocorte: polo commerciale
Domani l’apertura in frazione Sala
Negli ultimi anni arrivati nuovo ponte, sottopasso stradale e il poliambulatorio
La viabilità attende comunque ancora delle opere per lasciare alle spalle il passato
Calolziocorte - Riflettori puntati su Sala: con l’apertura del nuovo iperstore, al cui taglio del nastro manca ormai un solo giorno, la popolosa frazione a sud della città, si scopre la zona alla quale negli ultimi anni è stata dedicata la maggiore attenzione in termini di infrastrutture e servizi negli ultimi anni.
Venerdì, quindi, Iperal aprirà ufficialmente il proprio 35° punto vendita a lato della ex statale 639.
Completata anche l’area esterna e i parcheggi sotterranei, con il rifornimento di merci, manca soltanto il taglio del nastro.
Prima dell’Iperal (che ha puntato la nuova realizzazione prevalentemente sull’iperstore, affiancato da un ristorante e una caffetteria e rinunciando alle altre piccole unità che facevano parlare di centro commerciale), proprio accanto al supermercato era stato creato il nuovo poliambulatorio.
Il 13 febbraio 2009, è la data in cui è stato inaugurato il nuovo ponte sull’Adda, il “Cesare Cantù”, che garantisce un’indispensabile collegamento tra il territorio calolziese e quello olginatese. Meno di un anno fa, poi, a poche decine di metri dal viadotto è stato tagliato il nastro del sottopasso automobilistico che ha permesso di dimenticare le interruzioni e i problemi causati alla circolazione dal passaggio a livello. E dal punto di vista viabilistico, in futuro arriverà anche la nuova Lecco-Bergamo.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 14 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA