Cronaca / Circondario
Giovedì 24 Ottobre 2013
Calolziocorte: piazza Regazzoni
Sensi unici e più posti auto
Nuova disposizione dei parcheggi per andare incontro ai residenti
La viabilità subirà variazioni in base agli orari di uscita da scuola
Calolziocorte - Piazza Regazzoni si appresta a cambiare: in arrivo nuovi parcheggi e nuovi sensi unici.
Sono stati i residenti a chiedere un intervento da parte dell’amministrazione comunale, i cui membri, conoscendo peraltro le problematiche dell’area storica della città, hanno deciso di porvi mano con l’obiettivo di trovare una soluzione a tutte le questioni sul piatto.
In primo luogo, l’assessore Valentino Mainetti – che ha verificato la situazione insieme al comandante della Polizia locale Andrea Gavazzi – ha raccolto le segnalazioni di alcuni abitanti della zona che lamentavano il disagio legato alla convivenza, a pochi centimetri dalle finestre del piano terreno, con i tubi di scappamento delle auto in transito e in sosta.
Inquinamento
«Ci hanno parlato delle loro difficoltà anche nel tenere le finestre aperte durante i mesi estivi – ci ha spiegato l’amministratore calolziese – in particolare a causa dell’attuale disposizione dei parcheggi che sono stati realizzati nella piazza dopo l’ultima revisione degli spazi».
«Per tutelare l’incolumità dei ragazzi ed evitare che piazza Regazzoni resti totalmente ingessata – ha aggiunto Mainetti – rendendo di fatto impossibile anche il passaggio eventuale di mezzi di soccorso, abbiamo deciso di attivare sensi unici a tempo».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 25 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA