Cronaca / Circondario
Lunedì 25 Novembre 2013
Calolziocorte: nuova rotonda
Ancora code ma il flusso regge
Chiusura di via Mazzini e senso unico alternato su corso Dante
Entro l’Immacolata la rotatoria dovrebbe entrare in servizio
Calolziocorte - Il primo giorno è passato quasi indenne: le code si sono formate, anche particolarmente lunghe, ma solo a ondate.
La chiusura totale di via Mazzini e la posa di una segnaletica adeguata hanno permesso di evitare il caos verificatosi l’altra settimana. Ma questa mattina, con il mercato settimanale del Lavello, la viabilità sarà messa alla prova ancora più duramente.
Lunedì, dunque, i veicoli sono tornati a scorrere a senso unico alternato su corso Dante, dove si sta provvedendo alla realizzazione della rotatoria all’incrocio con via Mazzini.
Le cose, però, sono andate diversamente: i rallentamenti sono stati costanti e le code si sono verificate (alle 14 arrivava a Chiuso, provenendo da Lecco), ma non c’è stato il temuto blocco, anche se il banco di prova sarà martedì, quando il mercato calolziese richiamerà verso la città molti veicoli provenienti da Vercurago e Lecco.
Intanto, però, i lavori procedono. «Entro mercoledì si completano le opere ai sottoservizi, che la pioggia dei giorni scorsi ha fatto ritardare – commenta l’assessore Valentino Mainetti - Lavoreranno ancora in orario serale, per stringere i tempi».
«Il 6 e 7 dicembre, ripristineremo il senso unico alternato per ultimare la tracciatura della rotonda e aprirla al traffico».
Tutti i dettagli e la denuncia dei problemi per i pedoni, nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 26 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA