Cronaca / Circondario
Venerdì 01 Novembre 2013
Calolziocorte: «Nessuna chiusura
ma iscrivete i figli a Rossino»
È la prima condizione per non mettere a rischio le elementari
La strategia messa a punto nell’incontro con l’assessore
Calolziocorte - Nessuna preclusione a mantenere pienamente operativa la scuola elementare di Rossino, ma è indispensabile – tra le altre cose - che le famiglie di quell’area comprendano il loro ruolo nella vicenda.
In altre parole dovrebbero scegliere di iscrivere i loro figli a questo plesso. In assenza di un numero minimo di alunni, infatti, la sopravvivenza della primaria di piazza Milesi sarà praticamente impossibile.
E’ quanto l’amministrazione comunale di Calolziocorte ha spiegato agli abitanti della frazione collinare in occasione dell’incontro svolto in oratorio, durante il quale alcuni residenti hanno chiesto lumi a proposito del futuro della scuola all’assessore competente, Vilna de’ Flumeri, che di materia scolastica ne mastica parecchia, essendo insegnante a sua volta.
Il tema, particolarmente discusso da qualche anno a questa parte, è uno di quelli più sentiti dalla popolazione locale, che teme il progressivo impoverimento della frazione collinare legato alla perdita di attività e servizi.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 2 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA