Cronaca / Circondario
Mercoledì 09 Ottobre 2013
Calolziocorte: mille domande
Sessanta i posti in palio
Avanza l’iperstore di Calolziocorte: apertura il 15 novembre
Una valanga di richieste, è l’indice che misura la fame d’impiego
Calolziocorte - Un migliaio di domande per un organico previsto di 60 unità: il nuovo punto vendita di Iperal a Calolziocorte, a poco più di un mese dall’inaugurazione, è già un riferimento per i cittadini, alla prese con una vera e propria fame di lavoro.
Il prossimo 15 novembre, dunque, il nuovo iper store di via Bergamo aprirà ufficialmente i battenti, per aumentare l’offerta commerciale sul territorio calolziese e potenziare la propria rete, composta al momento da 34 negozi disseminati in sette province lombarde.
I progressi dello stabile destinato ad accogliere il nuovo supermercato sono assolutamente evidenti: ormai il fabbricato ha assunto la propria connotazione quasi definitiva, con le ampie vetrate già posate e le scale mobili installate.
Nel frattempo, però, un fiume di domande di assunzione ha letteralmente investito l’ufficio personale dell’azienda di Piantedo.
«Abbiamo ricevuto circa un migliaio di curriculum – ha aggiunto il dirigente di Iperal - per una sessantina di posti offerti dall’organico che abbiamo previsto per il punto vendita di Calolzio. Nella fase iniziale, comunque, con la nuova apertura e il periodo natalizio, il personale sarà più numeroso, per far fronte a tutte le esigenze dei clienti».
Personale che sarà prevalentemente residente in zona, come vuole la filosofia dell’azienda, per legare in modo ancora più stretto il supermercato al territorio.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 10 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA