Cronaca / Circondario
Sabato 09 Agosto 2014
Calolziocorte, lavori sulla ex statale
mancava solo l’asfalto sui tombini
In città il fastidio diventa sarcasmo per l’errore che ha costretto a rompere e rifare tutto. Ma a Foppenico terminata la costruzione della terza corsia , così manovre facilitate
Calvario sulla ex statale. Gli utenti della strada stanno seguendo con particolare attenzione l’evolversi dei cantieri che investono, con le loro conseguenze, la principale direttrice del territorio, una delle più trafficate dell’intera provincia, che ha dovuto fare i conti con disagi e difficoltà causate dall’esecuzione di lavori, in particolare all’incrocio tra corso Europa e via Bonacina, ma anche in corso Dante.
E’ questa seconda parte ad aver suscitato perplessità e sarcasmo. Il Comune ha fatto asfaltare alcuni tratti della Lecco - Bergamo, ormai particolarmente rovinati per la mole di traffico. Peccato, però, che nell’eseguire l’intervento, l’azienda appaltatrice si sia dimenticata di rialzare alcuni tombini, rimasti quindi ricoperti dal nuovo strato di superficie.
Ad accorgersi dell’errore, i responsabili dell’ufficio tecnico di Calolzio, che hanno contestato il problema all’azienda, con il risultato che il nuovo asfalto è dovuto essere subito rotto per andare a realizzare nuovamente le necessarie tombinature – pozzetti compresi – preesistenti. La correzione della situazione sarà completata a carico dell’impresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA