Cronaca / Circondario
Martedì 17 Settembre 2013
Calolziocorte: Flitti
nuota oltre i limiti
Il quarantenne può usare solo le braccia
continua a stupire, è determinato
e ottiene risultati da capogiro
Calolziocorte - Coprire a nuoto gli 8,8 km del perimetro di Montisola in 3h42’49” può non valere il podio, ma ha un valore ben superiore del record di 2 ore scarse, se si considera che a far segnare questo tempo è un atleta che può sfruttare soltanto la forza delle braccia.
E’ il calolziese Maurizio “Flitti” Bonacina il quarantenne che, anche in questa occasione, ha dato una grandissima dimostrazione non tanto (o non solo) di forza fisica, quanto di determinazione e grinta.
E’ lui, che ha perso l’uso della gambe vent’anni fa a causa di un incidente motociclistico, a continuare a stupire per l’apparente facilità con la quale riesce a ottenere risultati che a tanti altri sfuggono.
Sabato scorso, quindi, ha partecipato alla sesta gara di questa estate, nell’ambito delle quali ha percorso la bellezza di 32 km (prima di Montisola c’erano state la Traverlonga, la Lecco–Malgrate, la Bellagio–Lierna, la Onno – Mandello e la “Nuotata dell’Eremo” a Stresa), dimostrando a se stesso e agli altri, ancora una volta, che con la forza di volontà non ci sono traguardi preclusi.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 18 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA