Cronaca / Circondario
Lunedì 30 Settembre 2013
Calolziocorte: «Così non va»
La Lega boccia il centrosinistra
Il capogruppo Ghezzi apre il libro delle critiche dopo le prime mosse a Calolzio
«Perso tempo per l’Ausm e se noi avessimo usato l’autovelox chissà le accuse»
Calolziocorte - «La vicenda Ausm è stata affrontata con grave ritardo e superficialità, mentre le promesse fatte sui parcheggi sono state dimenticate».
Il capogruppo consiliare della Lega nord, Marco Ghezzi, attacca a testa bassa l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cesare Valsecchi, “facendo le pulci” ai primi mesi di lavoro della giunta che, dopo vent’anni di centrodestra, ha riportato il centrosinistra al governo calolziese.
Per quanto riguarda il piano parcheggi, «in sostanza è stato rinviato al prossimo anno, dimenticandosi delle promesse fatte: soste libere e prima mezz’ora gratis. Anzi, hanno aumentato gli stalli a pagamento. La striscia di via Galli è stata resa libera, ma ne stanno approfittando soprattutto i non residenti e il conto lo pagheranno i calolziesi».
Critico sulla vicenda Ausm, che secondo lui è stata sottovalutata dall’attuale amministrazione.
Inevitabile un passaggio sul ritorno del segretario comunale a tempo pieno: «Se ci fossero assessori sempre disponibili, come in passato, non servirebbe avere un segretario in esclusiva».
Ma Ghezzi non dimentica nemmeno la decisione di posizionare l’autovelox mobile in diversi punti del territorio. «Se l’avessimo messo noi avrebbero detto che volevamo far cassa».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 1 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA