Cronaca / Circondario
Martedì 25 Giugno 2013
Calolziocorte: ambulanza
porterà il nome di Stefano
L’associazione Adda Soccorso di Brivio vuole ricordare l’amico
Il giovane era morto tre settimane fa in un incidente in moto
Una dedica definitiva sulla carrozzeria di un’ambulanza, un vero e proprio simbolo nella breve vita di Stefano De Nitto.
A rendere questo sentito e commovente omaggio al ventunenne tragicamente scomparso tre settimane fa a causa di un terribile incidente stradale, è l’associazione Adda Soccorso di Beverate di Brivio, nella quale il giovane calolziese prestava soccorso da qualche mese.
“Blu 1 in rientro. A Stefano De Nitto”: con queste semplici parole, i membri del sodalizio, nato un anno fa per mettersi a disposizione della popolazione in ambito sanitario, per quanto riguarda trasporti e trasferimenti in ambulanza, hanno voluto imprimere su uno dei loro mezzi di servizio la dedica al ragazzo.
Il ricordo
«Era una persona davvero generosa, volenterosa e capace – lo ricordano i responsabili di Adda Soccorso - Teneva molto a questo impegno, che aveva preso molto sul serio, come tutto quello che faceva».
«Nei giorni precedenti l’incidente, discutevamo insieme sulle denominazioni da dare alle varie ambulanze e lui aveva proposto “Blu”».
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 26 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA