Cronaca / Circondario
Mercoledì 26 Giugno 2013
Calolziocorte: alpini in festa
Premiati i reduci
La riunione è stata organizzata per il secondo anno consecutivo e si è svolta nella chiesetta di Santa Eurosia e San Francesco Saverio a La Cà
Applausi e abbracci per gli ultimi reduci calolziesi. I gruppi di Calolzio e Rossino degli alpini hanno voluto omaggiare i loro reduci in occasione della festa svoltasi nel fine settimana.
La riunione celebrativa è stata organizzata per il secondo anno consecutivo e si è svolta nella chiesetta di Santa Eurosia e San Francesco Saverio a La Cà.
Oltre duecento persone hanno voluto prendere parte al momento di aggregazione.
Ecco dunque che, durante la serata, il momento culminante è stata proprio la consegna delle medaglie a Gildo Valsecchi e Francesco Benvenuti.
Non ha potuto essere presente, invece, Antonio Sormani, mentre il quarto reduce calolziese, Mario Riva, si è spento poche settimane fa. La medaglia è stata consegnata dal capogruppo Carlo Viganò al figlio Alberto.
Dopo la messa celebrata da don Stefano De Togni con don Matteo Bartoli, don Dario Mazzoleni (cappellano alpino) e padre Tentori, spazio al rinfresco.
È stato poi aperto anche il banco vendita che ha permesso di raccogliere fondi con cui mantenere la piccola chiesa della frazione collinare calolziese.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 27 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA