Calolziocorte: alle medie

collegamento con lo spazio

Gli studenti che hanno appena concluso la terza parleranno Luca Parmitano

Questo pomeriggio la comunicazione con la stazione spaziale internazionale

Calolziocorte Un collegamento spaziale, in ogni senso, per gli alunni della scuola media “Alessandro Manzoni” di Calolziocorte: sabato pomeriggio, avranno la possibilità di parlare in diretta interplanetaria con Luca Parmitano, astronauta da qualche settimana in orbita attorno alla Terra a bordo della Stazione Spaziale internazionale.

E’ un appuntamento evidentemente di grande importanza, quello che oggi vedrà protagonisti gli alunni delle terze classi del plesso di via Nullo, che nei mesi passati hanno incontrato in più occasioni gli esperti del gruppo astrofili Deep Space.

In occasione delle visite effettuate al planetario di Lecco, gestito proprio dal sodalizio, i ragazzini calolziesi hanno infatti avuto modo di assistere a lezioni di astronautica con le quali gli astrofili hanno messo a loro disposizione una serie di informazioni su stelle, galassie, Via Lattea e astronauti.

Non per niente, proprio Palazzo Belgiojoso è da qualche anno punto di riferimento di “Astronauticon”, convention nazionale di astronautica che ha portato in città ospiti di prestigio, tra i quali gli astronauti Mike Fincke e Samantha Cristoforetti.

Tutti i dettagli nei servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 29 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA