Cronaca / Circondario
Giovedì 30 Ottobre 2014
Calolzio senza pace
Furto al bar della stazione
E’ toccato ancora una volta al bar della stazione fare i conti con la presenza costante e agguerrita di delinquenti
A poche settimane di distanza dall’ultimo tentativo di incursione, quella volta fortunatamente fallito, nella notte tra mercoledì e giovedì i malviventi sono riusciti a penetrare nel pubblico esercizio, utilizzando un’auto come ariete. Sfondate con la vettura la saracinesca e la porta d’ingresso, i ladri si sono subito concentrati sulla macchinetta cambiavalute installata nell’area del locale dedicata alle slot machine. Nel giro di qualche minuto, hanno prelevato il dispositivo e hanno abbandonato l’area, ignorando tutti gli altri oggetti di valore (tra l’altro, sigarette e gratta e vinci) custoditi all’interno del bar.
Scattato l’allarme, sul posto sono giunti in pochi minuti i proprietari e i carabinieri, che non hanno però potuto far altro che prendere atto dell’accaduto e avviare le indagini, considerato il fatto che i malviventi si erano già dileguati.
Solo lo scorso settembre, sempre con l’ausilio di un’auto e di un cassonetto della spazzatura, i soliti ignoti avevano cercato di entrare nel bar, ma forse disturbati dal passaggio di qualcuno avevano rinunciato, lasciando le due saracinesche danneggiate. Anche nello scorso febbraio c’era stato un fallito tentativo di intrusione, effettuato quella volta dall’ingresso che dà sui binari.
Ma non è solo il bar della stazione ad aver subito sgradite visite notturne in questi giorni. Nella notte tra martedì e mercoledì, infatti, un raid è stato messo a segno anche in un’azienda che da via Galli dista solo pochi minuti. Si tratta della Erc, dove ignoti incursori sono riusciti a penetrare e a mettere le mani su un cassone di rame, dandosi rapidamente alla fuga. L’azione è durata anche in questo caso pochissimo tempo, segno che il colpo era stato preparato accuratamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA