Cronaca / Circondario
Giovedì 06 Novembre 2014
Calolzio, i ladri prima rubano
Poi fanno un bel banchetto
Banditi buongustai, è accaduto in una villa in via Pergolesi
La proprietaria ha trovato la casa a soqquadro e il frigo vuoto
Non c’è pace per i calolziesi, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine che hanno aumentato il loro presidio del territorio: le incursioni dei ladri continuano e si fanno sempre più irridenti e odiose. E’ avvenuto ancora, questa volta in una villa nella parte alta della città, in via Pergolesi.
I malviventi – pare due persone – devono aver controllato con attenzione le abitudini della donna che in questo edificio vive da sola, considerato il fatto che hanno atteso il pomeriggio di martedì per penetrare nella costruzione forzando la finestra del terrazzo e, una volta dentro, si sono presi il tempo persino di sedersi a bere del latte.
La proprietaria, infatti, al suo ritorno ha trovato sul tavolo due tazze con il cartoccio del latte aperto accanto e il frigo svuotato, perché i criminali hanno rubato persino un pezzo di formaggio e una bistecca. Ovviamente, non si sono limitati a rubare generi alimentari: hanno infatti rovistato ovunque e sono riusciti a impossessarsi anche di contanti, oggetti preziosi e un computer, per un valore complessivo di qualche migliaio di euro.
Alla settantenne, sconvolta per la triste scoperta fatta all’ora di cena, non è rimasto altro da fare che avvisare i familiari e chiamare i carabinieri per sporgere denuncia. Solo qualche giorno fa, in tre erano penetrati in un appartamento di via Pomarolo, a Sala, e imperterriti avevano messo a soqquadro la camera da letto, nonostante l’allarme dell’antifurto suonasse ininterrottamente. Solo l’intervento dell’uomo che vive al piano superiore aveva messo in fuga i malviventi, che però erano riusciti a mettere le mani su un ricordo molto caro alla padrona di casa, un oggetto appartenuto al marito scomparso tanti anni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA