Cronaca / Circondario
Domenica 18 Gennaio 2015
Calolzio, «La scuola di Rossino non si tocca»
I genitori si costituiscono in comitato e si schierano contro la chiusura, possibile già a settembre
Genitori sul piede di guerra: contro la paventata chiusura del plesso di Rossino, dopo la presa di posizione della Lega Nord prende ora posizione il comitato composto da mamme e papà.
Ed è una dura la critica a questa prospettiva , con un documento inviato tra gli altri anche al prefetto di Lecco e al provveditore agli studi provinciale. La situazione ormai è nota: da anni il numero di iscritti alla scuola elementare della frazione è ai minimi termini, tanto che per mantenerne l’apertura si sono fatti i salti mortali. Ora, però, secondo quanto hanno sottolineato il dirigente scolastico Walter Valsecchi e l’assessore aWilna de’ Flumeri, potrebbe non esserci più alternativa alla calata del sipario.
È su questa base che il comitato genitori ha preso carta e penna e ha deciso di coinvolgere le istituzioni, denunciando la situazione . Un atteggiamento che le famiglie rossinesi definiscono «sconcertante», anche perché va «contro il volere di un’intera comunità», che nel 2011 ha raccolto a questo proposito 800 firme.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA