Cronaca / Circondario
Mercoledì 21 Maggio 2014
Calolzio, due camion bloccati
In tilt la Lecco-Bergamo
“Bisonti” in panne in due momenti diversi della giornata
Intanto è stata posata la piattaforma sul Serta per allargare la strada
Due camion bloccati sulla ex statale nel giro di poche ore, e la viabilità va in tilt.
E’ stato necessario l’intervento di meccanici e carri attrezzi, ieri, per risolvere due situazioni complicate venutesi a creare in due momenti differenti sui due rami della ex statale 639.
Il primo inconveniente si è verificato attorno alle 8, quando un autoarticolato è rimasto in panne in corso Dante, tra la rotonda di via Mazzini e la svolta per via IV Novembre.
La circolazione ne ha immediatamente subito l’impatto, con rallentamenti e code che sono arrivate a lambire la rotonda che innesta nel ponte Cesare Cantù a Sala di Calolzio. Solo l’intervento di un meccanico ha permesso alla fine di rimuovere l’ostacolo e di far tornare la viabilità alla sua normale – lenta – fluidità mattutina.
I guai, però, non erano finiti, tanto che nel pomeriggio si è verificato un problema analogo, questa volta in corso Europa.
Nel frattempo, durante la notte tra martedì e ieri, in corso Europa, in prossimità dell’incrocio con via Fratelli Bonacina, il cantiere aperto da oltre due anni ha registrato un passo avanti che finalmente sembra proiettare il lento intervento verso la parte conclusiva. Gli addetti ai lavori hanno infatti provveduto a posare la piattaforma in cemento armato che, andando a coprire una parte del torrente Serta, permetterà di recuperare lo spazio necessario alla creazione della terza corsia sulla ex statale.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 22 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA