Cronaca / Circondario
Giovedì 05 Settembre 2013
Calolzio: “altreforme” in F1
Uno stand a Monza
“altreforme”, impresa di design-arredamento di Calolziocorte, partecipa all’evento Monza Gp che si terrà in concomitanza con il Gran Premio d’Italia
“altreforme”, impresa di design-arredamento di Calolziocorte, partecipa all’evento Monza Gp che si terrà in concomitanza con il Gran Premio d’Italia.
I luoghi, l’ambientazione dell’evento, organizzato dal Comune di Monza in collaborazione con Lab[u], sono le piazze e vie del centro storico animate da più di trenta appuntamenti all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.
“altreforme” sarà presente nella centrale Piazza Trento e Trieste, per l’occasione trasformata in un giardino. All’interno di uno stand sarà esposto lo “specchio Monza”, «un prodotto- specifica una nota aziendale - in edizione limitata e numerata dedicato agli appassionati di auto e motori, sviluppato con le stesse tecnologie all’avanguardia, con gli stessi processi produttivi e con i materiali con cui il nostro Gruppo dà forma alle prestigiose carrozzerie Ferrari».
Come specifica l’impresa calolziese, «questo oggetto dall’esclusivo design è personalizzabile con tutti colori della gamma Ral e con speciali finiture secondo le preferenze del cliente. Motori, divertimento, sostenibilità e uno sguardo al futuro: queste sono le parole chiave di Monza Gp che si sposano perfettamente con la filosofia di “altreforme”, azienda ad impatto zero, legata alle tecnologie d’avanguardia e da sempre proiettata verso l’innovazione».
L’anno scorso, l’impresa di Calolziocorte realizzò il trofeo che fu assegnato al vincitore del Gran Premio.
altreforme è nata nel 2009 come diversificazione nel design-arredamento della “Fontana”. L’idea di “altreforme” è di Valentina Fontana, terza generazione di Fontana Group, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di carrozzerie in alluminio per le più importanti case automobilistiche, e vede il trasferimento di know-how e tecnologie all’avanguardia del settore automotive al mondo del design.
Dalla sinergia tra queste competenze nella lavorazione dell’alluminio e l’esplorazione di inedite connotazioni di nobile materiale nascono soluzioni d’arredo funzionali ed estetiche.
L’impresa ha a catalogo una quindicina di prodotti, disegnati da designer come Aziz Sariyer e da Marco Piva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA