Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 06 Agosto 2014
Calco, incidente all’incrocio
Gravissimo il motociclista
Sottoposto a due interventi chirurgici, è ricoverato nel reparto di rianimazione. Il sindaco: «Punto pericoloso, per quello non volevamo aprire ancora la strada»
Si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Manzoni” di Lecco Fabrizio Cornara, il motociclista di 27 anni che lunedì sera è finito sotto le ruote di una Bmw all’altezza del Cornello di Calco.
Trasportato in codice rosso dai sanitari della Croce Rossa di Olgiate Molgora, il giovane, dopo avere passato il pronto soccorso, è stato subito portato in sala operatoria.
Nel corso della notte, ha subito due difficili interventi chirurgici all’addome per un importante schiacciamento. Le sue condizioni sono ancora piuttosto gravi. Solo nei prossimi giorni, in seguito al decorso postoperatorio, i medici che lo stanno seguendo con grande attenzione potranno dire qualcosa sulla prognosi.
La notizia dell’incidente già ieri sera si è diffusa a Olginate, dove il giovane vive e dove è piuttosto conosciuto.
Poco dopo le 20, in sella alla sua motocicletta, una Kawasaki Er6, il ragazzo stava viaggiando sulla Sp 342 in direzione di Como. Giunto all’altezza dell’intersezione del Cornello, dove si trova un semaforo lampeggiante, installato da anni ma che ancora non è stato acceso, si è ritrovato di fronte una Bmw condotta da una donna che stava imboccando la strada direzione Bergamo.
Spetterà ai carabinieri della compagnia di Merate, che hanno effettuato i rilievi del sinistro, stabilire se c’è stato il mancato rispetto di un segnale di precedenza oppure la moto viaggiava ad una velocità eccessiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA