Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 15 Ottobre 2013
Calco, commando in azione
Razzia di telefonini
Sette uomini in azione in piena notte a Calco, nuovo colpo in pochi mesi al negozio Alta Fedeltà
Il proprietario esasperato guarda a nuovi possibili rimedi: «Pronto a installare i fumogeni»
Nuovo colpo al negozio Alta Fedeltà di Calco. Una banda di sette persone, armate di martello, ha sfondato la vetrina del negozio specializzato nella vendita di cellulari, impossessandosi di un’ottantina tra telefonini e smartphone, più una dozzina di tablet.
L’ammontare del colpo è di circa 25 mila euro, anche se a questa cifra vanno aggiunti gli ingenti danni subiti dalla struttura.
I malviventi sono entrati in azione poco prima delle 2 di notte. A bordo di due automobili di colore scuro, una Peugeot e una Bmw cabrio hanno raggiunto il parcheggio davanti al negozio. Scesi dalle auto con indosso i passamontagna, hanno estratto una mazza con la punta dall’abitacolo e hanno iniziato a tirare colpi alla vetrina antisfondamento.
Nel giro di un paio di minuti il vetro ha ceduto e quattro di loro si sono introdotti passando attraverso le sbarre di rinforzo.
Un paio di minuti dopo hanno passato ai compari che li attendevano all’esterno i sacchi con la merce: un’ottantina di smartphone di ultima generazioni, molti dei quali ancora nelle scatole, tablet e un impianto stereo.
Altri particolari e commenti nell’edizione in edicola il 16 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA