Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 18 Agosto 2014
Calcio, Sondrio verso la D
L’attesa non ha più fine
Doveva essere il giorno della verità, ma ancora una volta dai palazzi romani è arrivata solo grande delusione ad alimentare una tensione che sta sfociando in rabbia. Infatti dal Consiglio federale della Figc che doveva decidere dei ripescaggi dalla serie D all’Interregionale è arrivato solo un rinvio.
Forse lunedì 25 agosto si potrà conoscere il destino del Sondrio calcio: se sarà serie D oppure Eccellenza. L’ennesima fumata nera è arrivata oggi dal Consiglio federale della Figc, dove il presidente Carlo Tavecchio ha messo sul tavolo l’accordo con il neo tecnico azzurro Antonio Conte e distribuito le deleghe del suo staff.
Ma sul caso spinoso del riportare la serie B a 22 squadre si continua a fare melina, tanto che la decisione su chi sarà la formazione ripescata dalla Lega Pro è stata posticipata alla prossima settimana.
Una decisione vitale per il Sondrio, perché il ripescaggio apre a cascata un buco da colmare in Lega Pro e in serie D, oltre che nei campionati inferiori.
I biancoazzurri, primi nella graduatoria e in attesa dal 1 agosto di sapere in quale campionato giocheranno, si trovano in una situazione paradossale.
Domenica infatti dovrebbero giocare il primo turno della Coppa Italia a Palazzolo,ma rischiano di veder saltare il loro impegno. Che senso avrebbe infatti scendere in campo in una competizione legata a un campionato che potrebbe non essere il loro? Senza parlare del mercato, con una squadra competitiva da imbastire in meno di due settimane, visto che la serie D dovrebbe iniziare il 7 settembre.
Tutti i particolari, i commenti e le curiosità sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 19 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA