Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 30 Marzo 2014
Calcio, Sondrio strepitoso
Sbanca Desio e ora sogna
Con due gol messi a segno nella parte conclusiva della partita, il Sondrio ha sbancato il campo di Desio e si è avvicinato a un punto dal Ciserano sconfitto sul campo della Galbiatese per 2-1. Con una partita in più da giocare, per i biancoazzurri il sogno della serie D è davvero concreto
Il colpo di testa del glorioso capitano Paolo Bongio al 38’ e la gemma di Simone Crea pochi istanti dopo hanno consegnato al Sondrio il successo preziosissimo sul campo del Desio, avvicinandolo a un solo punto dalla capolista Ciserano fermata sul campo della Galbiatese.
Con una partita da recuperare il 19 aprile con la Trevigliese alla Castellina, per i biancoazzurri il sogno di chiudere al primo posto il torneo e accedere alla serie D è sempre più concreto.
Incontro ostico quello giocato a Desio in un clima caldo e con la tensione alta per la necessità di ottenere i tre punti. Dopo un primo tempo senza particolari emozioni, nella parte conclusiva della ripresa è arrivata la rete di Bongio, seguita da quella di Crea, prima del gol del bomber Sulcis nel finale per il definitivo 2-1.
Domenica si torna alla Castellina per Sondrio-Villa D’Almé, squadra con classifica medio bassa , mentre il Ciserano ospiterà il Crema, invischiato nella lotta retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA