Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 25 Maggio 2014
Calcio, Sondrio battuto
Serie D più lontana
Non è bastata la gemma di Simone Crea a inizio secondo tempo per evitare la sconfitta contro il Bellinzago nella semifinale d’andata dei playoff di serie D. Partita a bassi ritmi quella giocata alla Castellina di fronte a un pubblico record. Alla fine i piemontesi sono passati 2-1 e ora al ritorno servirà un’impresa
Finisce con una sconfitta la partita d’andata delle semifinali playoff per la serie D per il Sondrio, a cui non è bastato un pubblico encomiabile con incitamenti continui e perfino la coreografia all’ingresso in campo delle squadre.
Prima Manassiev con un colpo di testa su calcio d’angolo, poi Lazzeri sul finale dell’incontro hanno regalato allo Sporting Bellinzago un successo che pare ipotecare la finale per la serie D. La staffilata sotto l’incrocio di Simone Crea a inizio secondo tempo ha illuso i biancoazzurri di riuscire a cogliere il risultato pieno, ma la beffa è stata amara.
Non sono mancate le proteste per la direzione arbitrale, anche vibranti al termine del confronto. Rigori non concessi, falli di mano non visti, eccessiva clemenza in alcuni interventi più rossi che gialli hanno scatenato la protesta di allenatore e dirigenti.
Il tabellino della partita, le dichiarazioni, le fotografie del confronto sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 26 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA