Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 19 Agosto 2014
Calcio, niente Coppa
Stop per il Sondrio
Le lungaggini della Figc in merito al ripescaggio del Sondrio in serie D iniziano a provocare serie conseguenze per la squadra del capoluogo. Dal comitato regionale della Lega è arrivata la decisione di sospendere la partita di Coppa Italia prevista domenica a Palazzolo.
Squadra incompleta, mercato immobile e adesso anche la Coppa Italia sospesa. Rischia di tramutarsi in un vero supplizio per il Sondrio questa estate di attesa, con il Comitato federale che ha deciso di non decidere sul ripescaggio in serie B di una squadra che porti a 22 il contingente, creando così un buco nei campionati sottostanti fino ad arrivare ai biancoazzurri, in pole position per salire in serie D.
Oggi è arrivato infatti il comunicato da parte del comitato regionale della Lega che sospende la partita in programma domenica tra Palazzolo e Sondrio, valevole come prima sfida della Coppa Italia in un triangolare che comprende anche l’Ardor Lazzate.
Sospesa anche Luciano Manara-Brugherio di Promozione. La motivazione è legata proprio al possibile ripescaggio di Sondrio e Brugherio. Intanto i calendari dei campionati saranno posticipati al 28 agosto, proprio in attesa della decisione del Comitato federale sui ripescaggi. Ammesso che finalmente si arrivi alla conclusione di questa telenovela.
Altri particolari e curiosità sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 20 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA