Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 28 Settembre 2014
Calcio, è il gran giorno
Sondrio debutta in D
L’attesa è finita, alle 15 si gioca la prima partita di campionato contro i bresciani del Montichiari
Grande entusiasmo tra i giocatori, anche se non mancano i problemi per infortuni e squalifiche
«Ricordarsi di portare documento di identità, calzettoni bianchi e voglia di vincere!!!».
Recitano così le ultime righe della lista dei convocati emessa ieri alla vigilia del debutto in serie D. Guardare in faccia i giocatori del Sondrio nell’ultima rifinitura valeva più di ogni parola. Alberto Bertolini è apparso come sempre sereno e, dietro alla sua invidiabile flemma, è capace di nascondere la grande emozione per l’esordio di fronte al pubblico sondriese.
Oggi alle 15 la Castellina aprirà i battenti per la prima giornata del girone B, nella categoria agognata per 102 giorni e ottenuta a distanza di 29 anni dall’ultima apparizione.
Non sarà un confronto facile quello contro i bresciani del Montichiari, reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Inveruno nella prima giornata disputata domenica scorsa. Quella, per intenderci, in cui il Sondrio è stato messo di riposo dal calendario postumo ufficializzato venerdì. Quello che ha fatto andare su tutte le furie alcune società lombarde, scocciate di dover salire in provincia di Sondrio, al punto di opporsi vivamente fino all’ultimo al ripescaggio dei biancoazzurri.
Ma questa è acqua passata. Oggi parlerà solo il campo. Quello tagliato di fino ieri, con grande cura degli addetti del Sondrio. Il dubbio di questa prima partita è legato alla possibilità che il grande entusiasmo della squadra riesca a sopperire a una rosa comunque incompleta, a cui si aggiungono infortunati e squalificati eccellenti.
Tutte le novità sulla squadra, la classifica, gli avversari e le curiosità su arbitri e costo del biglietto sull’edizione in edicola il 14 settembre de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA