Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 21 Dicembre 2014
Calcio, che Natale per il Sondrio delle meraviglie: terzo in serie D
Meglio di così non se lo poteva immaginare neppure il più ottimista dei tifosi il cammino biancoazzurro nel campionato di serie D, raggiunto l’11 settembre al termine di un’estate ricca di colpi di scena, di attese, di speranze. Il successo di ieri contro la Folgore Caratese per 1-0 vale il terzo posto.
Giù il cappello di fronte al Sondrio di mister Alberto Bertolini, del patron Oriano Mostacchi e dei suoi collaboratori, di capitan Michele Spaggiari, del man of the match della domenica: Giovanni Mostacchi.
La rete messa a segno al 33’ contro un’arcigna Folgore Caratese è valsa molto di più del successo nella penultima giornata del girone d’andata. Ha regalato la decima vittoria stagionale ai biancoazzurri e il terzo posto in classifica.
Meraviglioso il gol con cui si è deciso il match, con il terzino destro Giovanni Mostacchi capace di calciare al volo una palla servitaglia da Della Cristina e di indirizzarla nell’angolino alla sinistra del portiere ospite, vanamente proteso in tuffo. Una gemma che val bene un’ammonizione, se è vero che il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo all’indirizzo del difensore biancoazzurro dopo la corsa a perdifiato verso la tribuna stracolma con la maglietta usata come vessillo.
SONDRIO - FOLGORE CARATESE 1 - 0
Marcatori: Mostacchi (S) al 33’pt.
Sondrio (4-3-3): Fascendini, Mostacchi, Della Mina, Colombo, Frigerio, Brandi, Turati, R. Bertolini (Poncetta dal 20’st), Della Cristina, Crea (Fiorina dal 44’st), Spaggiari (Speziali dal 28’st). All. A. Bertolini.
Folgore Caratese (3-4-3): Castelli, Rondelli, Borlina, Brumana (Pozzi dal 33’st), Concina, Virga, Merlino, Zorloni, Duartes (Cesana dal 5’st), Chella (Boccia dal 26’st), Bellino. All. Bacci.
Arbitro: Dal Pian di Belluno; Assistenti: Latifondi di Bassano del Grappa e Scafidi di Bolzano.
NOTE: Ammoniti: Crea (S), Concina (F), Mostacchi (S), Bertolini (S)
SERIE D - GIRONE B
Risultati diciottesima giornata: Aurora Seriate-Ciliverghe 0-0, Caravaggio-Ciserano 0-1, Castellana-Olginatese 0-1, Lecco-Pergolettese 1-2, Montichiari-Mapellobonate 3-1, Pontisola-Pro Sesto 2-1, Seregno-Castiglione 0-2, Sondrio-Folgore Caratese 1-0, Virtus Verona-Villafranca 3-0. Riposa: Inveruno.
Classifica: Castiglione 39, Seregno 38, Lecco e Sondrio 33, Pro Sesto 29, Ciserano e Pergolettese 28, Inveruno 26, Pontisola 23, Aurora Seriate e Virtus Verona 22, Mapellobonate 21, Villafranca 20, Caravaggio 19, Ciliverghe e Olginatese 18, Folgore Caratese 16, Castellana 7, Montichiari 3.
Prossimo turno (04-01-2015, ore 14,30): Ciliverghe-Pontisola, Ciserano-Lecco, Folgore Caratese-Montichiari, Inveruno-Sondrio, Mapellobonate-Caravaggio, Olginatese-Aurora Seriate, Pergolettese-Virtus Verona, Pro Sesto-Seregno, Villafranca-Castellana. Riposa: Castiglione.
Tutti i particolari, le curiosità, le interviste, le fotografie del match con la Folgore Caratese nell’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 22 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA