Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 25 Maggio 2014
Calcio, alla Castellina
il Sondrio insegue la D
È il gran giorno. Quello della semifinale playoff per la serie D, un campionato di cui alla Castellina i tifosi sentono già il profumo. Anche oggi sono attesi numerosi sulle tribune per incoraggiare un Sondrio alle prese con qualche problema di formazione.
Dopo Spaggiari pure Giacomelli alza bandiera bianca per la sfida prevista questo pomeriggio alla 16 coi novaresi dello Sporting Bellinzago nella gara d’andata delle semifinali playoff per la serie D. Il centrocampista che aveva saltato gran parte del campionato per la rottura del tendine d’achille si è stirato nel corso dell’allenamento di venerdì sera e dovrà saltare anche la partita di ritorno in programma domenica prossima in Piemonte.
«Abbiamo forzato il suo recupero e può starci un intoppo muscolare- afferma mister Paolo Bertani -. Dispiace perché Mattia era rientrato alla grande e c’era tanto entusiasmo».
Due assenze così importanti inducono il mister a cambiare pelle al suo Sondrio. Il 4-3-3 va in soffitta e il Sondrio oggi giocherà col 5-3-2: «È un modulo che abbiamo adottato poche volte in stagione, ma sul quale abbiamo lavorato parecchio in settimana - rivela il tecnico -. Voglio una squadra coperta, non dobbiamo concedere spazio al loro attacco che è veramente temibile e cercheremo di fare densità anche a centrocampo».
Altri particolari, curiosità, le formazioni, il regolamento, le altre sfide sull’edizione del 25 maggio de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA