Cronaca / Valsassina
Lunedì 09 Settembre 2013
Bus, tornano le corse
sulla Bellano-Avano
Con la partenza dell’orario invernale del trasporto pubblico locale su gomma, da giovedì saranno ripristinate le corse mattutine della linea D25 Bellano-Tremenico-Avano.
Novità in vista per il nuovo orario invernale dei trasporti, in particolare per località come Bellano, Avano e Mandello.
«Voglio ringraziare i sindaci della Valvarrone per l’impegno e la disponibilità nel cercare con la Provincia soluzioni adeguate alle richieste dei cittadini», afferma l’assessore ai trasporti e mobilità Franco De Poi.
Il confronto ha portato a rivedere alcune corse per assecondare le necessità di mobilità e trasporto pubblico dell’area e sono state introdotte altre modifiche al programma di esercizio, finalizzate a favorire la fruizione del servizio pubblico, raccogliendo le esigenze portate da amministratori e cittadini di altri comuni.
Con l’avvio dell’orario scolastico quindi, come è stato chiesto dal sindaco di Esino, la corsa scolastica mattutina che scende a Bellano, utilizzata in particolare da studenti e lavoratori, è stata posticipata alle 6.10.
Sono state aggiornate alcune corse della linea D20, togliendo le sovrapposizioni con il servizio ferroviario nel tratto Lecco-Mandello, rivalutando il collegamento nell’ambito territoriale in accordo con il Comune di Mandello e senza aumento dei costi.
Altri dettagli sull’edizione in edicola il 10 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA