Bullismo al Caurga,

sono cinque i sospesi

Si allarga il numero degli studenti sottoposti a provvedimento disciplinare per le vessazioni inflitte

Intanto, cancellate dalla polizia locale nei dintorni della scuola scritte ingiuriose contro una docente

Chiavenna

Sono cinque, e non solamente due come trapelato in un primo momento, gli studenti sospesi all’istituto Crotto Caurga per aver vessato a lungo un coetaneo compagno di studi. Tutti giovanissimi e tutti colpevoli di bullismo. Confermati i due casi più gravi, ce ne sono altri tre sempre tra i primini andati incontro al provvedimento disciplinare, sospensioni diversificate a seconda della gravità della condotta fino a 15 giorni, deciso dalla scuola.

La giovane vittima, infatti, sarebbe stata vittima di un pestaggio con l’utilizzo di una cinghia. Non si conoscono le cause di tanto accanimento nei confronti del ragazzo. Per il momento la vicenda è stata chiusa.

Purtroppo non solo per questi episodi la scuola chiavennasca è balzata agli onori della cronaca nell’ultima settimana. Nei giorni scorsi sono comparse su muri di edifici vicini gli immobili di via Molinanca scritte insultanti nei confronti di una professoressa prontamente cancellate dopo l’intervento della polizia municipale di Chiavenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA