Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 23 Luglio 2014
Brivio, cittadini inascoltati
Il semaforo verrà tolto
La prossima settimana parte la nuova sperimentazione
Via il semaforo sulla Sp 342 da lunedì. La prossima settimana, quindi, comincerà la sperimentazione della nuova viabilità e il senso unico di via Volta sarà invertito.
Dopo oltre due ore di confronto tra gli amministratori provinciali e comunali da una parte e un gruppo di residenti dall’altra, è stato deciso di procedere con la sperimentazione a cominciare dalla prossima settimana.
Tutte le obiezioni avanzate dai residenti sono state ascoltate, ma non messe in pratica. Alcune sono state tenute in considerazione e si cercherà di porvi rimedio. Altre saranno invece prese in considerazione solo al termine dell’esperimento.
Il semaforo avrebbe dovuto essere spento tre settimane fa. Quando a Brivio si sono accorti che l’immissione da due parcheggi sarebbe stata difficoltosa, avevano chiesto un rinvio.
Ora invece «da lunedì» si parte per una sperimentazione che, come annunciato dall’assessore provinciale Stefano Simonetti, durerà «tra i sessanta e i novanta giorni». Al termine di questo periodo, si stabilirà se le modifiche saranno state sufficienti per velocizzare il traffico lungo la Sp 342 oppure, anche per motivi di sicurezza, sia meglio realizzare la rotonda davanti al ponte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA