Cronaca / Circondario
Giovedì 12 Febbraio 2015
Botte alla compagna incinta
Trentenne arrestato a Torre
Calci e schiaffi poi all’arrivo dei carabinieri un altro parapiglia
L’uomo portato in caserma, giovedì verrà processato per direttissima
Prende a calci e schiaffi la compagna incinta e, all’arrivo delle forze dell’ordine, cerca di aggredire anche loro: è finita con l’arresto la giornata di un trentenne di Torre de’ Busi, che questa mattina verrà processato per direttissima al tribunale di Lecco.
Pare fosse in uno stato psicofisico alterato, forse per l’assunzione eccessiva di alcol, l’uomo che ieri all’ora di pranzo, al culmine di una lite con la convivente, ha iniziato a picchiarla. Le urla e le richieste di aiuto della giovane donna – già mamma di un bambino di pochi anni e in avanzato stato di gravidanza – sono state udite chiaramente dai vicini di casa che hanno chiamato il 112.
Sul posto sono giunte l’ambulanza e una prima pattuglia dei carabinieri dalla stazione di Calolzio, ma alla vista dei militari dell’Arma l’uomo ha cercato di avventarsi anche contro di loro, tanto che è stato necessario l’invio di rinforzi.
L’uomo è stato bloccato e portato quindi in caserma in stato di arresto, in attesa del trasferimento di questa mattina al palazzo di giustizia di Lecco, dove verrà processato per direttissima.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 12 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA