Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 14 Giugno 2014
Bormio, tre donne in sella
Bici in dono al Papa
Tre donne della nostra provincia, tutte residenti in Alta Valle (Cecilia Cantoni, Elisa Bonaccorsi e Tiziana Gurini) sono le protagoniste di “Santiago in rosa 2014”.
L’iniziativa è prevista dal 28 settembre al 5 ottobre, nata per ricordare Santa Gianna Beretta Molla, patrona dell’associazione Cancro Primo Aiuto. Pedaleranno in mountain bike da Monza a Roma, per un evento giunto alla quarta edizione.
«Parteciperò a Santiago in rosa perché credo nell’associazione: ho visto come lavora e da un anno a questa parte usufruisco anch’io dei suoi servizi.Riuscire a dare un piccolo contributo è il minimo che posso fare», afferma Cecilia Cantoni, 34enne di Valdisotto con alle spalle una recente esperienza da paziente all’ospedale di Sondalo.
Con lei Elisa Bonaccorsi 35 anni di Bormio e Tiziana Gurini, 36 anni di Livigno. Tra gli accompagnatori, Lorenzo Marchesi, 40 anni di Chiuro.
È intenzione dei partecipanti portare a Roma e consegnare a Papa Francesco quella che è stata chiamata la “Papa Bike”, una bicicletta bianca, realizzata appositamente per l’occasione dall’Atala, main sponsor dell’iniziativa.
Altri particolari e curiosità sull’edizione in edicola il 15 giugno de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA